MISTERIOSI FULMINI STANNO COLPENDO IL SUPER VULCANO DI YELLOWSTONE. COSA STA SUCCEDENDO???

Poco dopo il fulmine a Yellowstone, la telecamera si è spenta. ‘Una luce insolita quella che appare nei cieli nel parco di Yellowstone
. Quelle luci che appaiono in corrispondenza nel cielo in prossimità di aree di stress tettonico, attività sismica, o eruzioni vulcaniche.’ secondo Wikipedia. Questo potrebbe essere un precursore di un terremoto o eruzione del supervulcano Yellowstone?



DATI USGS CONFERMANO L’ENORME SCIAME SISMICO IN CORSO A YELLOWSTONE 


Nelle ultime due settimane, gli scienziati hanno misurato oltre 1.000 terremoti che hanno causato tremori a Yellowstone.

Questo porta il totale fino a 1.100 scosse dal 12 giugno. Anche se questa attività è superiore al normale, non è la più alta concentrazione di sciami sismici a cui scienziati hanno assistito.


Nel 1985, più di 3000 terremoti sono stati registrati nel giro di pochi mesi.

Gli sciami sismici sono comuni, e nonostante Yellowstone sia un luogo di origine vulcanica, questi sciami non fanno non hanno mai provocato nessuna eruzione del vulcano.

Il movimento del magma è una possibile causa di questi sciami sismici. C’è grande pressione al di sotto di Yellowstone. Quindi potrebbero essere anche i geyser, la causa di queste piccoli scosse.

Se invece è il magma che sta salendo in superficie, si potrebbe verificare un grandi terremoto con conseguenze potenzialmente più devastanti. Il terremoti a Yellowstone nelle ultime settimane sono in numero maggiore di quanto i ricercatori sono abituati a vedere, ma niente di nuovo. Non è il più alto numero di sciami che il parco abbia mai visto. Negli anni 2002, 2004, 2008 e 2010, Yellowstone è stato colpito da sciami sismici più numerosi. Negli ultimi 2,1 milioni di anni, ci sono stati solo tre grandi eruzioni a Yellowstone, con alcune minori lungo la strada.

Le probabilità di un eruzione del vulcano non sono alte, ma continuerà ad essere una possibilità. L’ultima scossa è stata di magnitudo 4.4 un paio di settimane fa, la più alta dal 2014. Tuttavia, questo non è il più potente terremoto di magnitudo che Yellowstone ha visto. Nella storia recente, il terremoto più memorabile in Yellowstone si è verificato negli anni ’50. Nel 1959, un terremoto di magnitudo 7,5 nel parco nei pressi di Lago Hebgen.

Questa informazione può smettere paura, ma gli scienziati ci hanno rassicurato che non c’è nulla di cui preoccuparsi quando si tratta di sciami. Le probabilità di un eruzione del super vulcano 1 su 700.000, in modo da poter stare tranquilli.

YANDEX “LAWBORN” FORNISCE UN AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE DELLO YELLOWSTONE

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny